Too Cool for Internet Explorer

domenica 2 marzo 2008

Sanremo 2008 (giorno 5 - Finale)



Senza ospiti internazioli e con ospiti nazionali Verdone-Gerini ed Elio e le storie tese, la serata è stata un po’ più scorrevole. Riporto ora i voti definitivi alle canzoni del Festival e la classifica finale. C’è chi sale e c’è chi scende. Sui primi tre classificati ci posso anche stare, ma dal quarto posto in giù era meglio non sapere!
[Tre parentesi quadre riporto i voti dei componenti del mio gruppo d’ascolto: non potendo il cane Ugo votare si tratta solo dei giudizi di mia mamma!]

Meneguzzi – Grande
Voto: 5 [4]

Gianluca Grignani – Cammina nel sole
Voto: 8 [8,5]

Little Tony – Non finisce qui
Voto: 6,5 [7]

Toto Cutugno – Un falco chiuso in gabbia
Voto: 5,5 [7]

L’Aura – Basta!
Voto: 7 [7]

Anna Tatangelo – Il mio amico
Voto: 7,5 [6]

Amedeo Minghi – Cammina cammina
Voto: 6,5 [4]

Mario Venuti – A ferro e fuoco
Voto: 6 [4]

Giò di Tonno & Lola Ponce – Colpo di fulmine
Voto: 8,5 [7,5]

Michele Zarrillo – L’ultimo film insieme
Voto: 6,5 [7]

Fabrizio Moro – Eppure mi hai cambiato la vita
Voto: 7,5 [8]

Tiromancino – Il rubacuori
Voto: 7,5 [6,5]

Frankie-Hi nrg MC – Rivoluzione
Voto: 9 [8,5]

Finley – Ricordi
Voto: 6 [7]

Mietta – Baciami adesso
Voto: 7 [8,5]

Max Gazzè – Il solito sesso
Voto: 9,5 [9]

Sergio Cammariere – L’amore non si spiega
Voto: 8,5 [8]

Eugenio Bennato – Grande Sud
Voto: 8,5 [8]

Tricarico – Vita tranquilla
Voto: 8,5 [8,5]

Il premio della critica va a Tricarico (ma il piattino mi sa che ce l’ha la Bertè!).
Il premio sala stampa va alla Bertè (o meglio è già andato alla Bertè).

Classifica:
10) Eugenio Bennato – Grande Sud
9) Little Tony – Non finisce qui
8) Gianluca Grignani – Cammina nel sole
7) Sergio Cammariere – L’amore non si spiega (scandaloso che sia solo settimo)
6) Meneguzzi – Grande (Grande schifo)
5) Finley – Ricordi (Mah)
4) Toto Cutugno – Un falco chiuso in gabbia (Beh allora se votiamo solo per fama)

3) Fabrizio Moro – Eppure mi hai cambiato la vita
2) Anna Tatangelo – Il mio amico
1) Giò di Tonno & Lola Ponce – Colpo di fulmine

Finisce qui il commento a Sanremo 2008. E’ stata una soluzione divertente per far passare queste interminabili serate un po’ più velocemente e in modo più attivo.

Nessun commento: