Seconda serata del Festival di Sanremo dedicata un pochino ai cantanti della Nuova Generazione. Stasera infatti si sono esibiti cinque di loro e tre sono stati eliminati. Avendo io un importantissimo impegno di Champions del quale non voglio parlare perché la rabbia ancora non mi è passata (altro che arbitri italiani), mi sono persa tutta la prima parte, ma ho fatto in tempo a vedere tutti i giovani.
L’uomo che amava le donne- Nina Zilli
Si tratta in questo caso di un genere che a me non entusiasma tanto, però lei è bravina. La canzone non è niente di particolare e non mi piace.
Voto: 5
Frase: “Quanto sai fare l’uomo? Se non ci sono io ti consumi in un giorno nell’attesa di un addio”.
Mesi – Broken Heart College
Canzone ridicola, da ragazzine stupide. Questi due sono diventati famosi grazie alla profondissima canzone “Na na na” usata poi a TRL che l’ha trasformata in uno stupido tormentone. Pensa te che livello. Comunque non si potevano risparmiare varie stonature per sigillare il tutto.
Voto: 3 ½
Frase:”Ad agosto sei sicura, mentre adesso non lo sai neanche più”.
Non parlare più – Mattia De Luca
Questo brano nasce in inglese ed è stato riadattato in italiano da Tricarico. Non è proprio da buttare, però forse se rimaneva in inglese aveva un gusto diverso. Il testo infatti lascia un po’ a desiderare!
Voto: 6 ½
Frase: “se un tuo sguardo capirà quel segreto che non ha ora né tempo né età”
Su questa panchina – Jacopo Ratini
Una canzone proprio carina che più in là di questo aggettivo però non può andare. Il ritornello è una sorta di filastrocca, il tema è sempre l’amore. La semplicità però è davvero piacevole. Certo non è un capolavoro, ma non importa, perché ogni tanto un po’ di leggerezza ci vuole.
Voto: 7 ½
Frase: “E guardo gli occhi tuoi perché negli occhi tuoi si vede il cielo”.
Non mi dai pace – Luca Marino
Ancora amore: e anche basta!La canzone è melodica, forse un po’ troppo semplice. Lui ci mette e ci ha messo tutto il suo impegno, ma per me il risultato è mediocre.
Voto: 5 ½
Frase: “I miei sogni non ci sono più se manchi tu”.
Sono passati alla serata finale:
- L’uomo che amava le donne – Nina Zilli
- Non mi dai pace – Luca Marino.
Beh non proprio come speravo!
Per quanto riguarda gli Artisti vanno al ripescaggio del televoto, con mia grande soddisfazione:
- Per tutte le volte che… - Valerio Scanu.
- Baby – Sonohra.
Son proprio contenta!
1 commento:
Marty oddio, ho sentito e visto i Broken Heart College tra i loro nome d'arte che oddio lascia un pò a desiserare, ma poi quello moro sembra fatto di plastica, e il biondino oddio ha stonato di brutto!!! La canzone si commenta da sola... AHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!
Vange
Posta un commento