Too Cool for Internet Explorer

giovedì 18 febbraio 2010

Sanremo 2010 - seconda serata

Seconda serata del Festival di Sanremo dedicata un pochino ai cantanti della Nuova Generazione. Stasera infatti si sono esibiti cinque di loro e tre sono stati eliminati. Avendo io un importantissimo impegno di Champions del quale non voglio parlare perché la rabbia ancora non mi è passata (altro che arbitri italiani), mi sono persa tutta la prima parte, ma ho fatto in tempo a vedere tutti i giovani.



L’uomo che amava le donne- Nina Zilli

Si tratta in questo caso di un genere che a me non entusiasma tanto, però lei è bravina. La canzone non è niente di particolare e non mi piace.

Voto: 5

Frase: “Quanto sai fare l’uomo? Se non ci sono io ti consumi in un giorno nell’attesa di un addio”.

Mesi – Broken Heart College

Canzone ridicola, da ragazzine stupide. Questi due sono diventati famosi grazie alla profondissima canzone “Na na na” usata poi a TRL che l’ha trasformata in uno stupido tormentone. Pensa te che livello. Comunque non si potevano risparmiare varie stonature per sigillare il tutto.

Voto: 3 ½

Frase:”Ad agosto sei sicura, mentre adesso non lo sai neanche più”.

Non parlare più – Mattia De Luca

Questo brano nasce in inglese ed è stato riadattato in italiano da Tricarico. Non è proprio da buttare, però forse se rimaneva in inglese aveva un gusto diverso. Il testo infatti lascia un po’ a desiderare!

Voto: 6 ½

Frase: “se un tuo sguardo capirà quel segreto che non ha ora né tempo né età”

Su questa panchina – Jacopo Ratini

Una canzone proprio carina che più in là di questo aggettivo però non può andare. Il ritornello è una sorta di filastrocca, il tema è sempre l’amore. La semplicità però è davvero piacevole. Certo non è un capolavoro, ma non importa, perché ogni tanto un po’ di leggerezza ci vuole.

Voto: 7 ½

Frase: “E guardo gli occhi tuoi perché negli occhi tuoi si vede il cielo”.

Non mi dai pace – Luca Marino

Ancora amore: e anche basta!La canzone è melodica, forse un po’ troppo semplice. Lui ci mette e ci ha messo tutto il suo impegno, ma per me il risultato è mediocre.

Voto: 5 ½

Frase: “I miei sogni non ci sono più se manchi tu”.

Sono passati alla serata finale:

- L’uomo che amava le donne – Nina Zilli

- Non mi dai pace – Luca Marino.

Beh non proprio come speravo!

Per quanto riguarda gli Artisti vanno al ripescaggio del televoto, con mia grande soddisfazione:

- Per tutte le volte che… - Valerio Scanu.

- Baby – Sonohra.

Son proprio contenta!

1 commento:

Merlin ha detto...

Marty oddio, ho sentito e visto i Broken Heart College tra i loro nome d'arte che oddio lascia un pò a desiserare, ma poi quello moro sembra fatto di plastica, e il biondino oddio ha stonato di brutto!!! La canzone si commenta da sola... AHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!

Vange