Too Cool for Internet Explorer

venerdì 19 febbraio 2010

Sanremo 2010 - terza serata

Siamo alla terza serata con Sanremo con gli Artisti da ripescare e altri due giovani da mandare alla finale. Questa volta è Glee che mi ha fatto perdere la prima parte, cioè le esibizioni degli artisti. Poco male visto che Toto Cutugno e Belen me li sono risparmiati e anche il trio delle meraviglie Pupo, Principe e Lirico. Tra i commenti troverete la partecipazione straordinaria di altri opinionisti!

Dove non ci sono ore – Jessica Brando

A causa dell’ora tarda non la fanno neanche esibire perché ha 15 anni. Per far ascoltare la canzone hanno deciso di mandare un video delle prove generali dove lei non è nemmeno truccata e ha due occhiaie spaventose e i coristi sono quasi in pantofole. Scandaloso! Ma poi cosa succede se viene eliminata? Dirà a tutti di essere stata a Sanremo senza essere montata sul palco? Mah, mandarla prima era troppo difficile per i gran geni che fanno le scalette. Comunque andiamo al giudizio. A Tommaso anche se non l’ha seguita, piace. La Claudia dice che ha una bella voce (concordo). La canzone è scritta da V. Rossi e uno dirà ma chi Vasco? No Valeria Rossi (Sole, cuore e amore). Comunque dopo averlo letto posso dire che non è così da buttare!

Voto: 6 ½

Frase: “Senza più un cielo di chilometri un passo è un volo per rinascere qui è un altro mondo dove non ci sono ore non c’è mai niente che muore”.

Dirsi che è normale – Nicolas Bonazzi

Il testo è interessante e lui ha una bella voce. Nel complesso però la canzone è noiosa. Lui esteticamente è un incrocio tra Totti, un ballerino di Paso Adelante, Justin di Brothers and Sisters e forse anche qualcun altro. Bisogna dire con sincerità che lo abbiamo ascoltato poco!

Voto: 6 ½

Frase: “E poi mi piace che ti fai sentire ogni volta è banale, ma ti sto ascoltare”.

Buio e luce – La fame di Camilla

Per prima cosa c’è da dire che questo è un gruppo particolare che non poteva scegliere altro che un nome strano. Loro affermano che la musica è nutrimento e da questo La fame di Camilla che contiene all’interno la parola “medicami”. Forte eh?! La loro canzone mi sembra interessante, ma bisogna vedere se passa l’esame secondo ascolto.

Voto:7

Frase:”Sono qui per trovare un riflesso che ti assomigli un po’ perché mi sento solo”

Il linguaggio della resa – Tony Maiello

Ecco un altro figlio di X-Factor! Il tempo gli ha permesso di migliorare e tra quelli che si sono esibiti stasera di essere vocalmente il migliore. La canzone è carina e orecchiabile. Probabilmente è candidata alla vittoria. Speriamo. Bravo Tony!

Voto: 7 ½

Frase: “Il tempo … cambia, ti spezza e ti lega”.

Come l’autunno – Romeus

Il suo nome nasce ovviamente da Romeo e Giulietta. Bella personalità, voce interessante. Anche la musica è azzeccata. Ecco lui ci piace proprio! Se poi comincia a tirarsela meno ci piace anche di più.

Voto: 8

Frase: “ E come l’autunno che è triste ma fiero rendo indietro alla vita ciò che ho davvero”.

Allora ad essere ripescati tra gli Artisti sono:

- Per tutte le volte che… - Valerio Scanu.

- Italia amore mio – Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici.

Il primo era scontato. Su Pupo & Co. I dubbi vengono. Non gli avranno forse dato una mano a passare visto che domani si esibiscono con Marcello Lippi (e chissà che potrà mai fare!). Vabbé.

Passano alla finale gli esordienti:

- Dove non ci sono ore – Jessica Brando.

- Il linguaggio della resa – Tony Maiello.

1 commento:

Tommy ha detto...

Sicuramente Tony è l'unico che si salva...e fortuna che ne hanno scelti 10 tra 1000 proposte.
E Nina Zilli mi sta antipatica... :S