Too Cool for Internet Explorer

domenica 10 agosto 2008

Emozioni Olimpiche: Domenica 10 Agosto

Niente medaglie nella nottata italiana. Accesa la tv faccio in tempo a vedere tutta la prova di tiro al piattello con due italiani su sei in finale. Irraggiungibile il ceco che ha conquistato l’oro, mentre dietro era tutto possibile. Frasca perde la concentrazione sul finale e non riesce ad ottenere il bronzo, ma Pellielo ce la fa e ci regala subito un bell’Argento. Poi uno sguardo al ciclismo su strada femminile e Tatiana Guderzo è prima. Sulla volata finale però viene battuta, ma conquista comunque un Bronzo di tutto rispetto (in una gara durata 3 ore e mezzo con la pioggia ci possono essere moltissimi imprevisti).
Mancava qualcosa per completare questa bella giornata olimpica. Così dopo aver sperato e tifato nelle semifinali, ho potuto assistere alla finale di spada maschile. Tagliariol – Jeannet ovvero Italia – Francia si ripete sempre. Bella battaglia, ma alla fine è Oro! Troppo emozionante! Che bello poter assistere a questi successi! Inoltre la scherma è lo sport che preferisco!
Nel pomeriggio c’è anche il tempo per il riassunto della partita di calcio Italia – Sud Corea finita 3-0 (era già stata giocata giovedì 9 Italia – Honduras finita 3-0) con ultimo gol di Montolivo. Meglio di così!

Medagliere Italia: Oro: 1 Argento: 2 Bronzo: 1

Nessun commento: