Too Cool for Internet Explorer

martedì 19 agosto 2008

Emozioni Olimpiche: Martedì 19 Agosto

Riusciamo a sbloccarci con una bella medaglia di Bronzo nella vela con Romero. Non ho visto niente della gara perciò tranne questo non so altro!
Dopo una mattinata di qualificazioni nella canoa, andate bene per gli italiani, e nuoto sincronizzato, che non ho seguito, arriva il momento della ginnastica. In particolare a noi interessa la prova alla sbarra di Igor Cassina. Puntiamo su di lui per avere una medaglia e quanto a meritarla non c’erano dubbi. La gara si presenta difficile, non perché gli altri atleti abbiano ottenuto punteggi altissimi, ma perché sembra che ci sia qualcosa nell’aria che porta molti a scivolare con una mano e a cadere. Quando è la volta del cinese non ha problemi. Non esegue in modo impeccabile il suo esercizio, ma come tutti i suoi compagni di squadra presenta il punteggio iniziale più alto. Per lui si capisce subito che sarà oro. Igor Cassina è l’ultimo e potrebbe davvero conquistare anche l’argento. Le cose però anche oggi sono velate di sfortuna e commettendo un errore in un passaggio (anche a lui scivola un po’ una mano), partendo con un punteggio abbastanza basso di difficoltà, ottiene solo il quarto posto. Niente da fare.
Pomeriggio italiano di atletica con le qualificazioni ai 200 m dove spicca come sempre Bolt. Finale di salto in alto con l’atleta italiano qualificato quasi subito fuori. Primo un atleta russo che non riesce nel record, ma che esulta come la sua compagna di squadra che ieri aveva conquistato oro e record mondiale nel salto con l’asta (la sua premiazione tra l’altro è stata oggi). L’italiano che aveva ottenuto la finale dei 1500 m ovviamente non riesce a tenere testa agli altri atleti, ma resta comunque una sorprendente conquista!
Per finire fuori l’Italia della pallavolo femminile. Contro gli Stati Uniti non riusciamo a chiudere la partita sul 2 a 1 e finiamo per perdere malamente al quinto set.

Medagliere Italia: Oro: 6 Argento: 6 Bronzo: 7

Nessun commento: