Too Cool for Internet Explorer

giovedì 14 agosto 2008

Emozioni Olimpiche: Giovedì 14 Agosto

La giornata olimpica, che comincia per me intorno alle nove, inizia con la finale di tiro a volo (skeet) donne. Finita in parità per le prime tre atlete, è stato necessario lo spareggio per assegnare le tre medaglie. E alla fine sbagliano le altre due, ma non l’italiana Cainero che conquista l’Oro!
Non finiscono qui le medaglie per l’Italia. Siamo in finale nella lotta Grecoromana. Prima però un’occhiata alla terza partita della pallanuoto maschile Italia-Cina. Vinciamo, ma con due sconfitte precedenti la qualificazione è po’ complicata!
E’ l’ora della finale di lotta che sembra essere destinata a finire con un argento. I sorteggi non sono stati fortunati. Prima dello scadere del terzo tempo però Minguzzi riesce a conquista tre punti sollevando e atterrando sulla schiena fuori perimetro il suo avversario. Un’altra medaglia d’Oro! Siamo sempre al quarto posto con il nostro ricco medagliere (con questo oro, arrivando a quota sei, superiamo la Germania che torna alle nostre spalle).
Infine una sbirciatina alla finale di sciabola a squadre femminile tra Cina e Ucraina. Combattuta fino alla fine, con continui rovesciamenti di punteggio, sono arrivate sull’ultimo punto in parità. Stoccata in simultaneo e infine vittoria ucraina.

Medagliere Italia: Oro: 6 Argento: 4 Bronzo: 3

Nessun commento: