Too Cool for Internet Explorer

martedì 12 agosto 2008

Emozioni Olimpiche: Martedì 12 Agosto

Oggi solo una medaglia per fortuna conquistata ad un orario non proprio impossibile. Infatti stamattina verso le nove e mezzo italiane ho potuto assistere alla finale di tiro a piattello (double trap) dove D’Aniello è riuscito a conquistare un meritato secondo posto. Perciò un nuovo Argento per l’Italia! Come sempre non è mancato chi ha detto che l’oro era a portata di mano, ma nel pianto di gioia dell’atleta a fine gara non c’era proprio nessuna delusione. Dopotutto in queste finali di tiro i sei sono sempre tutti molto vicini. Gli sbagli vengono commessi, ma sempre in modo contenuto. E’ difficile che si possa stabilire chi prende le medaglie prima dell’ultima serie! E’ andata benissimo insomma!
Niente di fatto per il nuoto neanche in questa mattinata cinese (nottata italiana).
Nemmeno nella scherma arrivano soddisfazioni. Il “vip” Montano (così l’hanno chiamato al tg1!) non è riuscito ad arrivare neanche in semifinale nella sciabola. Neanche gli altri ce l’hanno fatta.
Da vedere era rimasta la canoa. Troppo forte vedere le rapide racchiuse all’interno di uno stadio! Il nostro atleta però ha saltato una porta e la penalità che ne deriva è talmente elevata che l’essere arrivato in finale è stato vanificato subito. E’ arrivato decimo, cioè ultimo tra i finalisti.
Nel judo ieri l’oro della Quintavalle, oggi niente di fatto per gli uomini.
Sconfitti dagli americani sia a pallavolo maschile che a pallanuoto maschile. Anche al beach volley siamo stati battuti.
Insomma non c’era molto da vedere oggi e le cose non sono girate proprio benissimo per le nostre varie squadre. Non c’è però da lamentarsi, perché un argento è sempre un argento. L’Italia è appena dietro Cina, Stati Uniti e Corea del Sud con i suoi tre ori!
C’è stata comunque la possibilità di vedere una parte della partita di Nadal che ha sconfitto Hewitt (anche Federer non ha avuto problemi, ma non è così interessante!). Il suo gioco dimostra sempre di più il fatto che sia lui il Numero Uno.

Medagliere Italia: Oro:3 Argento: 4 Bronzo:2

Nessun commento: