Too Cool for Internet Explorer

sabato 9 agosto 2008

Emozioni Olimpiche: Sabato 9 Agosto

Grande rammarico per le sei ore di differenza di fuso tra Pechino e l’Italia, ma non mi lascio scoraggiare e cerco di seguire il più possibile a partire da quando mi sveglio la mattina. Oggi ho fatto in tempo per fortuna a vedere l’unica medaglia conquistata. Sono soddisfazioni grosse lo stesso. Anche se per un soffio non è stato Oro (dopotutto c’è stato solo ricordato che è l’anno della Spagna!), Rebellin nel ciclismo su strada ci regala la prima medaglia. Un Argento ben sudato viste le quasi sei ore e mezzo per concludere la prova!
Bella , anche se l’ho vista solo in differita, la prova valida per le qualificazioni nella Ginnastica di Igor Cassina. Da brividi vederlo volteggiare alla sbarra!
Ho visto poi un po’ di qualificazioni di nuoto, consapevole che non mi alzerò alle 4 stanotte per vedere le finali. Gli americani si vedranno invece comodi comodi alle loro otto di sera i loro campioni probabilmente vincere.
Vince l’Italia della pallavolo senza l’importante giocatrice cubana Aguero. Colpita dal dramma di non poter tornare a casa per vedere la madre che si stava spengendo in quanto il visto le era stato negato, il tempo non l’ha aiutata: quando finalmente le è stato concesso di poter rientrare a Cuba era già troppo tardi. Io sono sempre contraria quando la legge non guarda in faccia al singolo caso, quando non è solo uguale per tutti, ma lo è per tutte le circostanze. Non si può negare ad un figlio di salutare per l’ultima volta i propri genitori .

Medagliere Italia: Oro: 0 Argento: 1 Bronzo: 0

Nessun commento: