Too Cool for Internet Explorer

sabato 23 agosto 2008

Emozioni Olimpiche: Sabato 23 Agosto

Nella mattinata nuoto sincronizzato con la vittoria della Russia che addirittura nella prova libera ottiene 100.000 con un punteggio finale (che tiene conto anche del punteggio dell’obbligatorio) di 99.500. Mostruose! Una delle giapponesi, finita l’esibizione, si è sentita male ed è svenuta sul fondo della piscina. Recuperata dai soccorsi è stata prontamente portata all’ospedale. Tutto questo è stato volutamente non ripreso dalla regia cinese: come se un evento del genere potesse oscurare in qualche modo l’atmosfera olimpica. Mah!
E’ anche il momento della mountain bike uomini dove Fontana riesce ad arrivare quinto nonostante una scivolata e la presenza di atleti molto più accreditati di lui per posti di prestigio. Lui arriva sul traguardo su una ruota e guidando con una mano sola e riesce a conquistare il pubblico all’arrivo!
Da seguire ci sono anche due importanti finali di canoa. La prima vede protagonista Josefa Idem. L’atleta azzurra di 44 anni è alla sua settima olimpiade! Gara ricca di emozioni con un fotofinish tremendo che ha visto la nostra atleta perdere l’oro solo per 4 millesimi di secondo. E’ comunque Argento!
La prima finalissima del pugilato non ha gli esiti sperati. Russo non riesce a vincere. Per la rabbia della sconfitta sul podio si lascia scappare qualche lacrima. E’ argento!
Da segnalare il momento di pazzia dell’atleta cubano di taekwondo che ha sferrato un calcio in faccia all’arbitro che aveva decretato la fine dell’incontro, e la vittoria del suo avversario, senza concedere minuti aggiuntivi per l’infortunio dello stesso cubano. Non contento ha tirato anche qualche strattone ad un giudice arrivato in soccorso dell’arbitro. Ovviamente è scattata la squalifica a vita!
Nell’atletica è l’ultimo giorno di corse. Tra i vincitori un keniano che intervistato a fine gara dice che la sua medaglia d’oro per metà è dell’Italia, perché si allena proprio nel nostro Paese!
Nel salto in alto Antonietta Di Martino non riesce a trovare la concentrazione e a raggiungere il podio.
Domani la chiusura delle gare d’atletica sarà come sempre la maratona.
Nel tennistavolo i cinesi riescono a conquista anche l’ultimo oro: quattro su quattro. Dall’inizio si erano posti questo obiettivo e già prima di oggi sapevano di averlo raggiunto: la finale odierna era tra due cinesi!

Medagliere Italia: Oro: 7 Argento: 10 Bronzo: 10

2 commenti:

Luci ha detto...

marti non hai scritto di quello che mi ha tenuta incollata tutto ieri alla tv, la finale del singolo di ginnastica ritmica. è stata bellissima ed emozionante.
un bacio

Marty ha detto...

E' vero non l'ho scritto! In compenso ieri l'ho guardata in differita per ben due volte!