Too Cool for Internet Explorer

venerdì 22 agosto 2008

Emozioni Olimpiche: Venerdì 22 Agosto

Oggi, quando mi sveglio, abbiamo già vinto due medaglie.
La prima è la più importante: Oro nella 50km di marca di Alex Schwazer. Un ragazzo di 23 anni che portava dello scotch nero su una spallina della maglia in segno di lutto per la morte di suo nonno. Una persona oltre che un atleta che si meritava un così importante successo.
La seconda medaglia viene da una sconfitta in realtà. Nella boxe Picardi perde la semifinale e ottiene il Bronzo.
Nella mattinata ci aspettano altri successi. Intanto nella canoa, dove avevamo conquistato diverse finali, vediamo arrivare lontane dal podio le donne e quarto il K4 del portabandiera Antonio Rossi. Riescono invece a raggiungere una medaglia Scaduto e Facchin: è Bronzo per loro!
Nel Taekwondo otteniamo la finale con Sarmiento che non riesce a vincere l’atleta iraniano (da considerare che tra i due c’era una ridicola differenza di altezza di almeno quindici cm e che quando erano vicini l’iraniano faceva poca fatica ad arrivare con il piede sulla schiena dell’avversario!) e conquista però un bellissimo Argento che sa comunque di grande vittoria!
Nella boxe si qualificano per le finali sia Russo che vince lo statunitense 7 a 1 che Cammarelle talmente forte da mandare K.O. l’avversario al secondo parziale!
Delusione forte dalla pallavolo maschile. Nella semifinale contro il Brasile, dopo aver conquistato il primo set, è calata in modo esponenziale commettendo errori spesso anche stupidi. Lascia così la finale al Brasile. Speriamo che riescano a vincere la finale per il bronzo!
Nell’atletica continuano le emozioni. Dopo la marcia non riusciamo ad ottenere altre medaglie, infatti Gibilisco lascia subito la finale al primo salto dopo aver fallito i tre tentativi. Emozioni ce ne sono state perché oggi c’erano le finali della staffetta e la Jamaica, grazie ovviamente all’incredibile contributo di Bolt, stravince nella maschile! Un altro record mondiale e un'altra medaglia d’oro per Bolt e per la Jamaica.
Insomma giornata bella ricca di eventi e di medaglie anche per noi!

Medagliere Italia: Oro: 7 Argento: 8 Bronzo: 10

Nessun commento: