Too Cool for Internet Explorer

mercoledì 20 agosto 2008

Emozioni Olimpiche: Mercoledì 20 Agosto

Si comincia con una medaglia annunciata più o meno, perché forti come lei nella vela non ci sono (secondo me!). La Sensini conquista l’Argento! Peccato perché la cinese le “ruba” l’oro per un punto.
Nella pallavolo maschile arriviamo al quinto set con la Polonia, ma riusciamo a vincere 17-15 e andiamo in semifinale!
Oggi è anche il giorno d’inizio di uno sport che finora non era mai stato all’Olimpiade. Una disciplina del ciclismo molto particolare, la BMX, con bici abbastanza piccole, con salti, partenze spettacolari da una pendenza paurosa e curve paraboliche da prendere a tutta velocità. La difficoltà sta soprattutto nella presenza degli atleti, per il rischio continuo di scontri e conseguente caduta. Le qualificazioni sono andate bene per il nostro italiano, Manuel De Vecchi, che è arrivato terzo nella sua gara e ha raggiunto così le semifinali.
Bella la cerimonia d’apertura della ginnastica ritmica con la presenza, come ogni Olimpiade, dei vincitori delle discipline della ginnastica che si esibiscono in piccoli esercizi.
Nella boxe dopo Cammarelle e Russo anche Picardi si qualifica per la semifinale (sono tre medaglie certe!).
Nel pomeriggio ancora spazio all’atletica. Nel salto con l’asta Gibilisco si qualifica. Clarissa Claretti arriva settima nel lancio del martello. Nei 200m maschile è ancora dominio di Bolt che riesce anche stavolta nel record mondiale.

Medagliere Italia: Oro: 6 Argento: 7 Bronzo: 7

Nessun commento: