Too Cool for Internet Explorer

mercoledì 13 agosto 2008

Emozioni Olimpiche: Mercoledì 13 Agosto

Stamattina poco dopo le quattro, mentre dormivo profondamente, la Pellegrini è riuscita a conquistare finalmente l’Oro nel nuoto. Una bella impresa dopo le delusioni nelle finali precedenti! Quindi la giornata è partita ricca per l’Italia.
Verso le nove italiane si assegnavano le medaglie nei tuffi sincronizzati, ma niente italiani. I cinesi, “mostri” sorprendenti, non hanno dato possibilità di rimonta e sono andati a vincere con un punteggio straordinario.
Sconfitta nel judo femminile: da 10 a 0 per l’italiana alla sconfitta per un hippon.
Bella prova invece nella pallanuoto femminile. Un partita conbattutissima con gli Stati Uniti campionesse uscenti dal mondiale. E’ finita 9-9 e così tutte e due le squadre passano ai quarti di finale.
Nella pallavolo femminile (impossibile da vedere perché alle quattro del mattino per noi!) tutto liscio contro l’Algeria. Tre vittorie su tre per le azzurre.
La partita invece di calcio Italia-Camerun è stata una vera noia. Iniziata con un rigore per loro, parato da Viviano e con l’espulsione, per un bruttissimo intervento, di un camerunense, sembrava che ci fosse qualcosa da vedere. Non è stato così. Fischi su fischi dagli spettatori che si sono probabilmente pentiti di aver scelto di vedere questa partita! A nessuno conveniva perdere, nessuno voleva sbilanciarsi per tentare di segnare, a tutti andava bene un bel pareggio. Un insulso 0-0 già scritto alla rai è sembrato comunque più importante della semifinale di fioretto maschile con Sanzo impegnato per conquistare finalmente il suo oro. Non è andata così bene per lui. Eliminato da un fiorettista giapponese ha disputato solo la finale per il bronzo. E’ riuscito a vincere e ha aggiunto un altro bel Bronzo al nostro medagliere!
Da segnalare anche la bella vittoria di Russo nelle eliminatorie di boxe pesi massimi.

Medagliere Italia: Oro: 4 Argento:4 Bronzo:3

Nessun commento: