Too Cool for Internet Explorer

venerdì 15 agosto 2008

Emozioni Olimpiche: Venerdì 15 Agosto

Per Ferragosto ci sono comunque le olimpiadi da seguire, perciò si comincia subito con la pallavolo femminile Italia-Serbia. Si conclude con la nostra vittoria ovviamente!
Poi è il turno della pallanuoto femminile. Contro la Cina l’obiettivo è vincere con due punti di vantaggio per passare direttamente in semifinale. L’altra possibilità per ottenere questo salto senza passare dai quarti è arrivare oltre il tredicesimo punto e allora basterebbe vincere anche di un solo punto in più. Non succede nessuno dei due casi. Vinciamo, ma 10-9. Negli ultimi tre minuti non riusciamo a concludere niente e perciò andiamo ai quarti.
Nella canoa oggi tocca alle donne nel singolo. Conquistata la finale, la nostra atleta commette troppe penalità saltando tre porte. Niente da fare quindi.
Nella boxe Domenico Valentino viene eliminato.
Battuti dalla Francia siamo invece in finale per il bronzo nella spada maschile a squadre contro la Cina. Confalonieri, Rota e Tagliariol si dimostrano superiori e guadagnano un vantaggio di nove punti prima degli ultimi due assalti. A due minuti dal termine del penultimo assalto si infortuna Tagliariol. C’è quindi posto anche per il quarto della squadra. Carrozzo si comporta bene. L’ultimo assalto vede in pedana Confalonieri che riesce a mantenere a distanza i cinesi e a concludere le 45 stoccate prima della fine del tempo ( a 6 secondi sul conto alla rovescia). E’ Bronzo per l’Italia!
Anche oggi abbiamo conquistato una medaglia!
E’ iniziata oggi l’atletica con poche medaglie assegnate, ma tanti “mostri” da record!

Medagliere Italia: Oro:6 Argento:4 Bronzo:4

Nessun commento: