Too Cool for Internet Explorer

domenica 17 agosto 2008

Emozioni Olimpiche: Domenica 17 Agosto

Nella mattinata cinese spazio come sempre alle finali di nuoto. L’americano Phelps riesce a battare ogni record e a conquistare la sua ottava medaglia d’oro di questa Olimpiade.
L’Italia della pallavolo femminile gioca alle nove e mezzo italiane. Niente da fare contro un imbattibile Brasile. Arriviamo seconde nel girone. Niente di preoccupante!
Nelle finali di canottaggio comincia il doppio italiano che arriva però solo quarto.
Nel frattempo si giocano i quarti di finale della pallanuoto femminile Italia-Olanda. Finisce in parità, ma si deve decretare un vincitore che va in semifinale. Neanche i tempi supplementari risolvono la partita. Si va ai rigori. Sbagliamo il primo che diventa quello decisivo. Le olandesi non sbagliano mai e si qualificano. Siamo fuori purtroppo.
Altra finale nel cannottaggio. Il nostro quattro senza (Agamennoni, Venier,Galtarossa, Ranieri) ce la mette tutta. I polacchi sono irraggiungibili così ci conquistiamo con il sudore il secondo posto contro gli altri. E’ Argento!
Oggi nella scherma è il giorno della sciabola a squadre maschile. Montano, Occhiuzzi e Tarantino riescono ad arrivare alla finale per il bronzo (forse potevano arrivare anche alla finale più importante, ma va bene lo stesso!). In pedana al posto di Occhiuzzi tirerà invece Pastore. Tutti e tre fanno una bella prova. Il nono e ultimo assalto tocca a Montano. Siamo sempre stati sotto di due stoccate, perciò era necessario trovare una carica in più. Sul 44 a 43 Montano riesce a recuperare e arrivati a 44 per l’Italia mette a segno la stoccata vincente! Un finale sorprendente ed emozionante! E’ Bronzo!
Nella ginnastica niente da fare neanche oggi.
Nell’atletica ancora spettacolo con il podio tutto giamaicano dei 100 metri donne.
Inaspettata davvero la qualifica nei 1500 uomini per la finale del nostro italiano in gara. Davvero straordinario!
Si qualifica anche uno su tre dei nostri atleti impegnati nel salto in alto.
Infine Nadal vince l’oro nel singolo, mentre Federer si “accontenta” dell’oro, conquistato ieri, nel doppio. Poco importa, da domani Nadal è ufficialmente il Numero Uno.

Medagliere Italia: Oro: 6 Argento: 6 Bronzo: 6

Nessun commento: